VOLONTARIATO ESC A BUDAPEST, UNGHERIA

Età minima: 18 anni

Richiesti: 6 maschi e 6 femmine

Numero totale: 12

Commissioni: Nessuna commissione da pagare

Età compresa: 18 – 30

Terre des hommes (Tdh), un’importante organizzazione svizzera impegnata ad aiutare i bambini bisognosi, sta collaborando con l’Associazione giovanile Egyesek per organizzare programmi estivi per bambini rifugiati a Budapest e Gy r, in Ungheria. Il progetto mira a sostenere l’integrazione, il benessere e le prospettive di successo dei bambini e dei giovani rifugiati sotto i 25 anni provenienti dall’Ucraina in Ungheria, fornendo opportunità ai bambini e ai giovani rifugiati e svantaggiati locali di partecipare a nuovi tipi di sviluppo educativo e di competenze. programmi che utilizzano le tecnologie digitali. Queste attività si svolgono nelle Resilience Innovation Facilities (RIF). I RIF sono innanzitutto spazi in cui i bambini e i giovani possono sentirsi sicuri e protetti, indipendentemente dalla loro provenienza o dal loro background. Oltre a fornire uno spazio sicuro, i RIF offrono una varietà di laboratori di sviluppo delle competenze in ucraino e/o ungherese. Durante questi laboratori, bambini e ragazzi creano e imparano, utilizzando diverse tecnologie digitali (progettazione 2D/3D, stampa 3D, taglio laser, realizzazione di adesivi, ecc.). Maggiori informazioni: https://www.tdh.org/en/projects/fablabrif

Lo scopo principale dei programmi è fornire un’esperienza estiva di 2 settimane significativa e memorabile ai rifugiati ucraini e ai bambini svantaggiati locali. I volontari supporteranno il lavoro del personale di Tdh per garantire la sicurezza sul posto di tutti i bambini e prendersi cura di loro secondo necessità. Le attività specifiche includeranno l’aiuto nei laboratori del RIF, l’assistenza alle attività fuori sede e l’accompagnamento dei bambini nelle città in luoghi diversi. Per tutta la durata del programma, viene offerta una vasta gamma di attività divertenti e coinvolgenti per promuovere il benessere psicosociale dei bambini, favorendo un’esperienza positiva e ricca di eventi per loro. La prima settimana si svolgerà a Budapest dal 6 al 14 luglio e la seconda settimana a Gy dal 15 al 21 luglio.

Tutti i volontari saranno alloggiati negli ostelli di Budapest e Gy r e saranno dotati di un biglietto per i trasporti pubblici. I pasti saranno forniti durante tutto il programma. Le serate e il secondo fine settimana saranno liberi per esplorare le città di Budapest e Gy r.

I programmi estivi si svolgono a Budapest, la capitale dell’Ungheria e Gy r (a 1,5 ore di treno da Budapest). Budapest ha un paesaggio meraviglioso e un ricco patrimonio architettonico e storico, offrendo una combinazione unica di diversi background culturali, cucina raffinata e una vasta gamma di attività ricreative. Gy r fonde perfettamente la storia con l’energia giovanile. Le vivaci strade del centro storico, dove invitano caffè e boutique alla moda, offrono uno scorcio della dinamica scena artistica della città, rendendolo un viaggio che vale la pena fare.

È un vantaggio se i volontari hanno una conoscenza di base della lingua ucraina o russa e hanno una conoscenza di base dell’animazione di gruppo e possono assumersi responsabilità all’interno di un gruppo. Per dimostrarlo, chiediamo ai candidati volontari di candidarsi qui: https: //form.jotform.com/egyesek/application-form-rif Faremo del nostro meglio per tenerti aggiornato sulla tua richiesta. Organizzeremo anche interviste di gruppo online come passo successivo. Formazione durante l’attività Prima dell’arrivo, chiederemo ai partecipanti di completare un corso di autoapprendimento (tutela dei minori). La prima domenica sarà prevista una giornata di orientamento, con all’interno una formazione sulla tutela dei bambini di 2 ore. Seguiranno sessioni di tutoraggio per supportare l’apprendimento e lo sviluppo professionale di te. All’interno dell’istituzione, il personale di Tdh fornirà ulteriore supporto se necessario.

per candidarsi : Clicca qui