CHEF CUCINA SALUTISTICA: CORSO EUROPEO GRATUITO IN CAMPANIA

Napoli – presso una delle sedi della Fondazione ITS BACT.

Il percorso pilota, finanziato da Erasmus Plus con il progetto NECTAR, rilascia la qualifica Regionale e un titolo valido in tutta Europa, per formarsi e diventare Chef di cucina salutistica. Un corso completamente gratuito prevede 1000 ore di formazione. Le attività formative si terranno a Napoli presso una delle sedi della Fondazione ITS BACT. Il corso partirà da Febbraio 2023 e durerà circa 5-6 mesi.

N.25 posti

REQUISITI

  • Possono accedere al corso n.25 (+ 5 uditori) giovani e adulti (inattivi, inoccupati, disoccupati, occupati) cittadini italiani e stranieri (UE e EXtraEU) residenti in Italia.
  • Bisogna superare una prova di selezione Si accede al corso con il superamento di una procedura di selezione. I candidati dovranno essere in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore, oppure del diploma quadriennale di istruzione e formazione professionale, oppure di una qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 3, acquisito nell’ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale, con l’aggiunta di esperienza lavorativa certificata (da valutare nell’ambito della procedura di riconoscimento di crediti formativi).
  • Per quanto riguarda gli occupati nel settore della ristorazione, anche se non hanno possesso dei titoli richiesti in ingresso, è comunque possibile accedere al corso, previa messa in trasparenza, validazione e certificazione delle competenze in ingresso, con eventuale riduzione delle ore di frequenza obbligatoria.

Per candidarsi:
Clicca qui.

Scadenza 27/01/2023