Corsi di formazione – aziende e commercio
Tra gli oltre 30 corsi di formazione gratuiti a scelta per favorire l’aggiornamento di competenze e la riqualificazione professionale Virvelle offre:
- Sviluppo di soluzioni migliorative di processi e output aziendali
- Operatore Amministrativo-Contabile
- Abilitazione attività di commercio nel settore merceologico alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande (SMA-SAB) ex REC
- Tutti i corsi hanno un’indennità di frequenza di 1 euro all’ora;
- Certificazione in linea con i sistemi di qualifica – Regione Campania
- Stage in azienda
- La modalità sarà sia in presenza che in DAD (didattica a distanza)
REQUISITI
- Per lo Sviluppo di soluzioni migliorative di processi e output aziendali è un professionista che si occupa di definire il cosa, il quanto e il quando dei processi di produzione in ambiti industriali. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di tecnico superiore. Avrà una durata di 120 ore.
- Per l’operatore Amministrativo-Contabile gestisce le attività amministrative, finanziarie e contabili delle aziende. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Avrà una durata di 300 ore.
- Per l’abilitazione attività di commercio nel settore merceologico alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande (SMA-SAB) ex REC è una figura professionale in grado di applicare gli standard igienico-sanitari e normativi richiesti per le attività di trasformazione, gestione e manipolazione di cibi e bevande. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Età minima di 18 anni compiuti. Avrà una durata di 120 ore.
Per candidarsi:
Occorre contattare il Centro per l’Impiego di riferimento.Quest’ultimo stipulerà un patto di servizio personalizzato. Successivamente, il CPI, effettuerà una valutazione iniziale dei fabbisogni (assessment) e, in base alle esigenze specifiche, ciascun candidato sarà indirizzato verso uno dei percorsi formativi presenti nel catalogo dell’offerta formativa.
Per maggiori informazioni: contattare al numero 089 221440 oppure mandare un’email all’indirizzo: programmagol@virvelle.com o visitare il sito attraverso questo link: https://gol.virvelle.com/