Corso gratuito di 80 ore per 20 giovani residenti nel comune di Salerno.
Obiettivo del corso è quello di trasmettere ai beneficiari competenze specifiche in un settore in forte ascesa e sul quale le imprese del settore non profit investono sempre di più.
La sede del corso è l’Informagiovani del Comune di Salerno presso via Enrico Bottiglieri snc
Il corso comprende 20 lezioni dalla durata di n. 4 ore ciascuna, per un totale di 80 ore. Le lezioni prenderanno il via nel mese di dicembre 2024 e si concluderanno nel mese di marzo 2025 (salvo slittamenti).
Requisiti:
a. avere almeno 18 anni di età e non aver compiuto il 36esimo anno di età;
b. essere residente nel Comune di Salerno;
c. non essere iscritto a percorsi di formazione, istruzione o lavoro;
d. possedere almeno un diploma conseguito presso un istituto secondario di secondo grad.
Al termine del percorso formativo, 10 giovani saranno selezionati per un’esperienza di tirocinio retribuito della durata di 4 mesi, presso un ente di Terzo settore del territorio salernitano.
Le candidature vanno inviate entro il: 9/12/2024
Per candidarsi visita la seguente pagina del comune di Salerno dove è possibile trovare il bando ufficiale e il “modello di domanda”: https://www.comune.salerno.it/novita/selezione-di-20-giovani-corso-di-formazione-esperto-youth-work-finanziato-dal-dipartimento-politiche-giovanili-presidenza-del-consiglio-dei-ministri-e-anci
COn-NEET-tIAmoci COmpetenze e Interventi di Accompagnamento sui NEET è un progetto promosso dal Comune di Salerno in qualità di capofila di un partenariato composto da diverse realtà del Terzo Settore, tra cui Moby Dick ETS.
L’iniziativa è nata in risposta ad un bando ANCI – LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO ed è cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili anni 2020/2021.
Informazioni su bando possono essere richieste a mezzo e-mail alla segreteria del corso info@mobydickets.it o allo staff di progetto rosa.valerio@comune.salerno.it
Seguici sui nostri canali social per scoprire tutte le novità!