Eurocontrol propone tirocini retribuiti per studenti universitari, laureandi, neolaureati e dottorandi interessati ad effettuare una prima esperienza lavorativa in un ambiente internazionale e altamente stimolante.
Nella maggior parte dei casi gli stage si svolgono a Bruxelles (Belgio), presso la sede centrale dell’organizzazione. Possono essere sedi di tirocinio anche gli altri uffici dell’ente, situati a Brétigny-sur-Orge (Francia), a Maastricht (Paesi Bassi) e a Lussemburgo.
In generale, i tirocini in Eurocontrol hanno una durata compresa tra 3 e 12 mesi. Gli stage prevedono un sistema di mentoring comprensivo di coaching, affiancamento e supervisione da parte dei professionisti esperti. Gli incarichi di stage possono essere svolti in diverse funzioni, tra cui amministrazione, ingegneria aeronautica, informatica, affari, dritto, risorse umane, intelligenza artificiale, cybersicurezza e comunicazioni.
Per accedere ai tirocini Eurocontrol è necessario possedere i seguenti requisiti generali:
-avere nazionalità di uno degli stati membri di Eurocontrol o ECAC (European Civil Aviation Conference);
-essere laureandi, neolaureati da non più di 12 mesi, dottorandi o studenti in cerca di una prima esperienza di lavoro;
-aver raggiunto la maggiore età ai sensi della legge in vigore nello Stato di cittadinanza alla data di inizio dello stage;
-possedere un’ottima padronanza dell’inglese e/o del francese (scritto e parlato). Dato l’ambiente multiculturale, risulta utile anche la conoscenza di un’ulteriore lingua straniera.
I tirocini Eurocontrol prevedono un compenso mensile dal valore di:
1.350 euro per stage a Bruxelles e a Lussemburgo;
1.560, 60 euro per tirocini a Brétigny, in Francia;
1.509, 30 euro per tirocini a Maastricht, nei Paesi Bassi.
👉 Per candidarsi: clicca qui