PREMIO TESI DI LAUREA ” SI PUO’ FARE DI PIU”2023

📍La Fondazione Cogeme ETS, in collaborazione con Cogeme SpA, Cogeme Nuove Energie, Acque Bresciane e con il patrocinio della Fondazione E.U.L.O – Università di Brescia, ha il piacere di annunciare il suo concorso annuale “Si può fare di più” per la valorizzazione di tesi di laurea.

🔎 Il concorso mira a riconoscere e premiare le tesi di laurea che contribuiscono all’avanzamento delle conoscenze nel campo dello sviluppo sostenibile. I temi delle tesi dovrebbero essere in linea con le mission aziendali di Cogeme ETS, Cogeme SpA, Cogeme Nuove Energie e Acque Bresciane, e possono rientrare in tre sezioni principali:

  • -Acqua: Le tue ricerche possono riguardare la gestione sostenibile delle risorse idriche, la protezione degli ecosistemi acquatici o altre tematiche connesse all’acqua.
  • -Energia: Se sei interessato all’energia sostenibile, alle fonti rinnovabili o all’efficienza energetica, questa sezione fa per te.
  • -Carta della Terra, Cultura ed Economia Circolare: Questa sezione abbraccia argomenti come la promozione di una cultura sostenibile, la gestione circolare delle risorse e il rispetto per l’ambiente.

🧠  I vincitori di ciascuna sezione riceveranno un premio in denaro pari a 1.500 euro. Tuttavia, per la sezione “Carta della Terra, Cultura ed Economia Circolare,” il premio in denaro può essere sostituito con un viaggio di studio dello stesso valore, da concordare entro l’anno successivo alla pubblicazione del bando.

👥 Il concorso è aperto a laureati e laureandi di tutte le università italiane. Sono ammesse candidature relative a lauree triennali, lauree magistrali e tesi di dottorato. Affrettati a partecipare, perché le tue ricerche devono essere state depositate presso l’università entro il 30 settembre 2023.

🕒 Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 15/11/2023.

👉 Per candidarsi: https://fondazione.cogeme.net/novita-2023/premio-tesi-si-puo-fare-di-piu-2023/ 

🕵️Per maggiori informazioni consultare il sito dell’informagiovani 

🍀Seguici sui nostri canali social per scoprire tutte le novità!

#PremioTesi2023  #Sostenibilità  #SiPuòFareDiPiù #PremioTesi2023  #Sostenibilità #SiPuòFareDiPiù