Al Mediterraneo Video Festival ci sarà
Il festival di cinema documentario è giunto alla sua ventesima edizione che proporrà un’iniziativa rivolta a tutti gli appassionati di fotografia. Si tratta di una serie di masterclass di fotografia documentaristica e
street photography con l’aiuto di tre fotografi professionisti, potranno raccogliere e raccoglieremo le immagini delle comunità del Festival: Stella Cilento, Terradura (Ascea) e Rodio (Pisciotta).
L’obiettivo è fornire ai partecipanti gli strumenti utili a produrre un progetto narrato, attraverso il quale entrare in contatto con i luoghi della comunità per raccontarne il vissuto.
N. 12 posti disponibili
PROGRAMMA
- 21 Settembre Stella Cilento (SA) – Volti e paesaggi con Paolo Pisanelli ore 10-12 e 16-18. Bisogna avere con sè delle macchine per catturare immagini e suoni e poter condividere le registrazioni (cellulari, macchine fotografiche, videocamere, registratori audio). Aperto a principianti, amatori e professionisti di ogni genere.
- 22 Settembre Terradura – Ascea (SA) ore 10-12 e 16-18 – “Il ritratto ambientato” – itinerario fotografico con Antonio Sarno. L’incontro è diviso in una parte teorica e una parte pratica La masterclass è rivolta a fotografi di qualsiasi livello e non è necessario essere in possesso di una fotocamera professionale; i partecipanti potranno usare i loro smartphone.
- 23 Settembre Rodio ore 10-12 e 16-18 – Sacro al femminile con Stephanie Gengotti. Il corso si articolerà in una parte teorica e in una parte pratica. La masterclass è rivolta a fotografi di qualsiasi livello e non è necessario essere in possesso di una fotocamera professionale; i partecipanti potranno usare i loro smartphone.
Per candidarsi o per avere maggiori informazioni Consultare il portale.
Scadenza 19/09/2023