Indetto concorso per ricercatori nell’ambito del PNRR a tempo determinato.
n. 24 posti di cui:
- n. 2 laureati in Fisica; Matematica; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Informatica; Archivistica e biblioteconomia per la sede di Frascati in provincia di Roma.
- n. 2 laureati in Ingegneria Elettrica; Ingegneria Elettronica Ingegneria Energetica e Nucleare; Ingegneria Industriale per la sede di Frascati in provincia di Roma.
- n. 2 laureati in Ingegneria Biomedica; Bioinformatica; Fisica e Tecnologie Biomediche, da assegnare presso la sede di Casaccia, in provincia di Roma.
- n. 12 laureati in Fisica; Matematica; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica; Informatica; Archivistica e biblioteconomia da assegnare presso le sedi di Portici in provincia di Napoli, e di Casaccia e Frascati, in provincia di Roma.
- n. 1 laureato in Ingegneria civile; Architettura, Ingegneria Energetica e Nucleare per la sede di Casaccia (Roma).
- n. 5 laureati in Ingegneria; Chimica; Fisica; Informatica; Scienza dei materiali per le sedi di Casaccia in provincia di Roma e di Bologna.
REQUISITI DI BASE
- possesso del dottorato di ricerca attinente alla declaratoria della posizione concorsuale o almeno tre anni di esperienza di lavoro post-laurea in attività di ricerca o professionale documentabile, maturata, in relazione al titolo di studio richiesto e coerente con la declaratoria concorsuale;
- possesso del diploma di laurea (vecchio ordinamento), conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al Decreto Ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale di cui al Decreto Ministeriale 22 ottobre 2004 n. 270 o di un titolo equipollente;
- conoscenza della lingua inglese e della suite Microsoft Office o sistemi equivalenti.
PER CANDIDARSI
Occorre iscriversi sul portale.
Inoltre alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- un elenco datato e sottoscritto delle eventuali pubblicazioni per un numero massimo di n. 5 per tipologia selezionate dal candidato/dalla candidata e ritenute da lui/lei più attinenti alla posizione per la quale concorre;
un documento d’identità in corso di validità; - un elenco datato e sottoscritto dei titoli, accademici e professionali, eventualmente posseduti e ritenuti più significativi in merito alla posizione per la quale si concorre;
- copia della ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di ammissione pari a 10,00 euro;
- copia dell’eventuale permesso di soggiorno o attestazione dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria per i cittadini extracomunitari.
Per maggiori informazioni consultare il bando.
Scadenza 25/09/2023 ore 11:30