Corsi di formazione – meccanica e informatica
Tra gli oltre 30 corsi di formazione gratuiti a scelta per favorire l’aggiornamento di competenze e la riqualificazione professionale Virvelle offre:
- Operatore meccanico
- Analista programmatore
- Tecnico della sicurezza e riservatezza dei dati
- Tecnico specializzato BIM (BIM Specialist)
- Tutti i corsi hanno un’indennità di frequenza di 1 euro all’ora;
- Certificazione in linea con i sistemi di qualifica – Regione Campania
- Stage in azienda
- La modalità sarà sia in presenza che in DAD (didattica a distanza)
REQUISITI
- Per l’operatore meccanico è una figura completa, che unisce ottime capacità manuali ad eccellenti conoscenze e abilità tecniche. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un titolo attestante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. I prosciolti da tale obbligo e i maggiori di anni 16 possono accedere al corso previo accertamento del possesso delle competenze connesse all’obbligo di istruzione. Avrà una durata di 300 ore.
- Per l’analista programmatore è un professionista che conosce i linguaggi di programmazione più innovativi e maggiormente richiesti dalle aziende, e ricopre quindi un ruolo chiave nel mondo dell’Informatica. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Avrà una durata di 300 ore.
- Per il Tecnico della sicurezza e riservatezza dei dati si occupa di definire e garantire l’applicazione delle norme vigenti in materia di protezione dei dati personali in azienda. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Avrà una durata di 300 ore.
- Per il Tecnico specializzato BIM (BIM Specialist) è una figura esperta nella modellazione 2D e 3D con spiccate competenze nella gestione dei dati e dei flussi informativi. E’ rivolto a coloro che sono in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Avrà una durata di 300 ore.
Per candidarsi:
Occorre contattare il Centro per l’Impiego di riferimento.Quest’ultimo stipulerà un patto di servizio personalizzato. Successivamente, il CPI, effettuerà una valutazione iniziale dei fabbisogni (assessment) e, in base alle esigenze specifiche, ciascun candidato sarà indirizzato verso uno dei percorsi formativi presenti nel catalogo dell’offerta formativa.
Per maggiori informazioni: contattare al numero 089 221440 oppure mandare un’email all’indirizzo: programmagol@virvelle.com o visitare il sito attraverso questo link: https://gol.virvelle.com/