Indetto concorso pubblico presso il Comune di Casapesenna
Si selezionano, 5 figure professionali in varie categorie.
n. 1 Istruttore Direttivo specialista Mediatore Familiare a tempo parziale;
n. 1 Assistente Sociale a tempo parziale;
n. 2 Istruttori Amministrativi a tempo pieno;
n. 1 Istruttore di Vigilanza a tempo pieno.
REQUISITI
idoneità fisica;
cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
età non inferiore ad anni 18;
conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese.
In base al ruolo che si intende coprire bisognerà avere dei requisiti specifici ossia:
ISTRUTTORE DIRETTIVO SPECIALISTA MEDIATORE FAMILIARE
diploma di laurea in Giurisprudenza, Psicologia, Servizi sociali, Sociologia, Scienze della formazione o Scienze dell’educazione, nonché ogni titolo ad essi equipollente ai sensi di legge;
titolo post lauream di qualificazione professionale in Mediatore familiare (per coloro che si sono formati dopo il 2016, il percorso di formazione deve essere stato svolto secondo le indicazioni della norma tecnica UNI).
ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale.
ASSISTENTE SOCIALE
Occorrerà possedere uno dei seguenti titoli di studio:
laurea triennale ex D.M. 270/2004 appartenente alla classe L-39 “Servizio Sociale”;
l’equiparata laurea triennale ex D.M. 509/1999 appartenente alla classe 6 “Scienze del Servizio sociale” (DM lauree triennali 9/7/2009);
l’equiparato diploma di Assistente Sociale rilasciato dalle scuole dirette ai fini speciali universitarie ex D.P.R. n. 162/1982;
l’equiparato diploma universitario in Servizio Sociale ex L. n. 341/1990;
diploma di Assistente Sociale cui sia stata riconosciuta efficacia abilitante della professione;
laurea specialistica ex D.M. 270/2004 appartenente alla classe LM-87 “Servizio Sociale e Politiche Sociali”, oppure l’equiparata laurea specialistica ex D.M. 509/1999 appartenente alla classe 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” (DM lauree magistrali 9/7/2009).
Unitamente all’abilitazione all’esercizio della professione ed iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali.
ISTRUTTORE DI VIGILANZA
requisiti di natura psico-fisica previsti dal Decreto del Ministero della Salute del 28/04/1998 per il rilascio del porto d’armi;
non essere stati ammessi a prestare servizio militare non armato o servizio sostituivo civile in quanto obiettori di coscienza (salvo rinuncia allo “status” di obiettore di coscienza);
non trovarsi nella condizione di disabile.
diploma di istruzione di secondo grado di durata quinquennale;
patente di guida di tipo B in corso di validità;
requisiti necessari per poter rivestire le qualifiche di cui all’articolo 5 della Legge quadro 7 marzo 1986, n. 65;
Per candidarsi:
Occorre registrarsi cliccando qui.
Inoltre il candidato dovrà allegare la seguente documentazione:
copia di un documento di identità in corso di validità.
ricevuta comprovante l’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00;
Dopo aver completato la compilazione bisognerà stampare la domanda debitamente sottoscritta con firma autografa, dovrà essere allegata alla piattaforma per concludere l’iter di iscrizione. Al termine della procedura il candidato riceverà un’e-mail di conferma dell’ avvenuta iscrizione.
Scadenza 17/12/2022